Oggi è il giorno di Futsal EURO 2018. Giovedì palla agli Azzurri!

Oggi è il giorno di Futsal EURO 2018. Giovedì palla agli Azzurri!

Inizia oggi l’11^ edizione degli Europei di Futsal che si disputeranno alla Stožice Arena di Ljubljana, in Slovenia, fino al 10 Febbraio.

Il match inaugurale vedrà proprio i padroni di casa affrontare la Serbia mentre il debutto degli Azzurri di Menichelli, inseriti nel Gruppo A assieme proprio alle sopraindicate nazionali, è fissato per giovedì 3 Febbraio contro la Serbia (fischio d’inizio ore 20.45, diretta Fox Sports). La griglia di partenza del torneo vedrà 12 compagini suddivise in 4 gruppi da tre; la formula garantisce il passaggio ai quarti per le prime due classificate di ogni raggruppamento con match ad eliminazione diretta che scatteranno dal 5 Febbraio.

L’unica esordiente nella competizione sarà la Francia che bagnerà il suo debutto contro la Spagna campione uscente. Questa sarà l’ultima edizione con il presente format, visto che dalla prossima, in programma nel 2022, il roster di partenza sarà costituito da 16 squadre e la cadenza del torneo passerà da una base biennale ad una quadriennale.

Store FIGC