Riconoscimenti importanti targati UEFA per Buffon e Totti

Riconoscimenti importanti targati UEFA per Buffon e Totti

Tutto il gotha del calcio europeo era ieri riunito a Montecarlo per seguire i sorteggi della prossima Champions League. Occasione migliore di quella fornita dalla prestigiosa kermesse UEFA davvero non poteva esserci per conferire importanti riconoscimenti ai calciatori che si sono maggiormente distinti nel corso dell’ultima stagione.

I colori azzurri sono stati assolutamente protagonisti con il capitano bianconero e della Nazionale Gianluigi Buffon. Inserito anche nella top 3 dei migliori giocatori continentali assieme a Ronaldo (vincitore del premio) e Messi, Buffon è stato insignito del premio di “Miglior portiere UEFA 2016/2017”, battendo la concorrenza di campioni del calibro di Neuer e Oblak. Alla domanda postagli relativamente al “segreto” della sua incredibile longevità ad altissimi livelli il Capitano ha replicato: “il segreto è restare un po’ folli e sempre affamati“.

Serata indimenticabile anche per Francesco Totti, per la prima volta sul palco in veste di dirigente. Il campione del Mondo 2006 e simbolo della Roma ha ricevuto il “Premio del Presidente UEFA”, giunto alla 17^ edizione e già conferito ad eccellenze del calibro di Maldini e Rivera per “gli straordinari traguardi, l’eccellenza professionale e le qualità personali esemplari”. Il recordman giallorosso ha chiosato sostenendo come quel riconoscimento fosse “uno dei più importanti ricevuti in carriera, capace di gratificare per l’esperienza a Roma e per aver indossato una sola maglia“.

Store FIGC