Si riparte dalla Spagna: il 1° settembre amichevole con la ‘Rojita’, il 5 Italia-Slovenia

Si riparte dalla Spagna: il 1° settembre amichevole con la ‘Rojita’, i

Dalla Spagna alla Spagna. Dopo la sconfitta nella semifinale del Campionato Europeo, la Nazionale Under 21 si ritroverà nuovamente di fronte la ‘Rojita’ venerdì 1° settembre (ore 19.30) in quello che sarà il primo impegno della nuova stagione. Il ventiduesimo confronto tra le due nazionali più titolate d’Europa a livello di Under 21 andrà in scena in Spagna (sede da confermare), mentre sarà lo stadio ‘Piercesare Tombolato’ di Cittadella ad ospitare martedì 5 settembre (ore 18.30 – diretta su Rai 2) l’amichevole tra gli Azzurrini e la Slovenia.

L’Under 21 tornerà così a giocare nella città veneta a quattro anni e mezzo di distanza dall’amichevole con la Russia disputata il 22 marzo 2013 (successo per 2-0 grazie ai gol di Immobile e Insigne). Sono 7 invece i precedenti con la Slovenia, con un bilancio di 1 pareggio e 6 vittorie per l’Italia, compresi gli ultimi due successi (1-0 a Reggio Emilia, 3-0 a Capodistria) nelle gare di qualificazione al Campionato Europeo di Polonia 2017.

Nella foto in home page un’azione di gioco della semifinale del Campionato Europeo di Polonia 2017. Sopra il calcio di rigore decisivo trasformato da Bernardeschi nel match con la Slovenia valido per le qualificazioni ad EURO 2017 disputato l’8 settembre 2015 a Reggio Emilia

Store FIGC