Terzo raduno stagionale a Terracina in vista delle qualificazioni al Campionato Europeo

Terzo raduno stagionale a Terracina in vista delle qualificazioni al Campio

Terzo raduno stagionale per la Nazionale di Beach Soccer, che da lunedì 7 a venerdì 11 maggio proseguirà a Terracina la preparazione in vista delle qualificazioni all’Euro Beach Soccer League. Tra i 15 Azzurri convocati dal tecnico Emiliano Del Duca c’è anche Simone Marinai, che domani alle ore 15 sarà premiato al Salone d’Onore del CONI dal presidente del Comitato Olimpico Nazionale Giovanni Malagò: il centrocampista della Nazionale è uno dei vincitori del progetto ‘Atleta eccellente, eccellente studente’, riservato agli atleti delle squadre maschili e femminili delle diverse federazioni in possesso di un diploma di laurea.

Dal 22 al 24 giugno l’Italia sarà di scena per le qualificazioni al Campionato Europeo a Baku, in un girone che la vedrà opposta a Germania, Svizzera e Ucraina. La tappa successiva è in programma dal 3 al 5 agosto a Minsk, quando l’Italbeach affronterà Turchia, Polonia e i padroni di casa della Bielorussia. Le finali dell’Euro Beach Soccer League si disputeranno dal 6 al 9 settembre in Sardegna.

L’elenco dei convocati

Portieri: Andrea Carpita (Viareggio 2014), Simone Del Mestre (Lumignacco Calcio), Stefano Spada (Castrocaro Calcio);
Difensori: Gregorio Altobelli (Itri Calcio), Francesco Corosiniti (Sersale Calcio), Dario Ramacciotti (Torrelaghese);
Centrocampisti: Luca Addarii (Atletico Piceno Centobuchi), Michele Di Palma (Sambenedettese), Alessio Frainetti (Real Terracina), Simone Marinai (Capezzano Pianore), Pietro Angelo Palazzolo (Misterbianco), Paolo Palmacci (Faiti 2004);
Attaccanti: Gabriele Gori (Castelnuovo Garfagnana), Giacomo Valenti (Viareggio Beach Soccer), Emmanuele Zurlo (Bovalino Calcio a 5).

Staff – Capo delegazione: Massimo Agostini; Allenatore: Emiliano Del Duca; Vice allenatore: Michele Leghissa; Segretario: Annamaria Giuliani; Preparatore atletico: Paolo La Rocca; Preparatore dei portieri: Antonino Nosdeo; Medico: Fabio Marzilli; Fisioterapista: Enrico Matera.

Store FIGC