Torino “Città Azzurra” per Italia-Inghilterra: biglietteria ed eventi

Torino “Città Azzurra” per Italia-Inghilterra: biglietteria ed

Il 31 marzo, alle ore 20.45,  lo “Juventus Stadium” di Torino ospiterà l’amichevole di lusso Italia-Inghilterra. Seguono le offerte promozionali sulla biglietteria della gara, e il programma delle attività organizzate dalla FIGC, in collaborazione con la Città di Torino.

BIGLIETTERIA

I tagliandi per Italia-Inghilterra, con prezzi a partire da 18 euro, nel numero massimo di quattro e nel rispetto delle normative vigenti riguardo la nominatività, possono essere acquistati on-line su questo sito (clicca qui)  e presso i punti vendita Ticket One presenti sul territorio nazionale (clicca qui).

GUARDA IL LISTINO COMPLETO  CON I PREZZI DEI BIGLIETTI PER TUTTI I SETTORI DELLO STADIO!

BIGLIETTERIA: OFFERTE PROMOZIONALI

Palermo, Sicily. Italy. Outside of the cathedral of Palermo.

GUARDA IL LISTINO COMPLETO  CON I PREZZI DEI BIGLIETTI PER TUTTI I SETTORI DELLO STADIO!

I biglietti ridotti sono riservati alle donne, ai ragazzi fino ai 16 anni (nati dopo il 16 novembre  1998), agli over 65 (nati prima del 16 novembre 1949) e ai possessori della Card Vivo Azzurro.

 “TORINO CITTÀ AZZURRA”: IL PROGRAMMA DELLE ATTIVITÀ

In occasione di Italia – Inghilterra, la FIGC, in collaborazione con la Città di Torino, ha definito il programma “Torino Città Azzurra”, una serie di eventi per promuovere i valori positivi dello sport, l’attività calcistica di base e sensibilizzare i tifosi azzurri verso quei temi di carattere sociale, come la lotta contro tutte le forme di discriminazione, sui quali la FIGC è particolarmente attenta e impegnata. Il programma riepilogato qui di seguito presenta una serie di attività formative e di promozione che vedranno il coinvolgimento delle Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado, delle Scuole Calcio e delle Società sportive del territorio, del mondo delle professioni.

La Nazionale nella tua Città” – Concorso educativo per istituti comprensivi scolastici (Torino, dal 16 al 29 marzo)
Promuovere il significato e il valore sportivo del fair play e del tifo positivo. Il tema del concorso invita i giovani partecipanti ad esprimersi, attraverso elaborati grafici, testuali o artistici, sulla tradizionale ospitalità della capitale piemontese verso la Nazionale Azzurra. L’iniziativa, promossa dal MIUR e SGS-FIGC, è rivolta agli studenti che partecipano ai progetti del Settore Giovanile e Scolastico.

Vetrina Azzurre  (Torino, dal 16 al 29 marzo)
Iniziativa riservata a tutti gli esercizi commerciali torinesi organizzata in collaborazione con la Città di Torino e il contributo di Confesercenti e Ascom. I tre esercenti che allestiranno in maniera più “azzurra e creativa” la vetrina del proprio negozio, si aggiudicheranno 2 biglietti per la partita Italia-Inghilterra e una maglietta della Nazionale. Clicca qui per maggiori informazioni.

Circoscrizioni Azzurre – La storia del calcio italiano in mostra
(Torino, dal 16 al 29 marzo)

Una serie di preziosi cimeli storici della Nazionale saranno esposti al pubblico nelle sedi istituzionali delle Circoscrizioni cittadine, una opportunità in più per organizzare un tour azzurro alla scoperta della città. Nel quadro delle iniziative di Responsabilità Sociale FIGC, è stato previsto uno spazio espositivo presso l’Istituto Oncologico di Candiolo, unitamente all’attivazione di un’asta online con il materiale autografato che sarà donato dalla FIGC.

Sedi esposizione

16-17 marzo
Circoscrizione 1 – Centro Civico – Via Bertolotti, 10

18-19 marzo
Circoscrizione 8 – Biblioteca Ginzburg – Sala Molinari – Via Lombroso, 16

20 marzo
Circoscrizione 7 – Sede – Via Vercelli, 15

21 marzo
Circoscrizione 10 – Centro Civico – Sala Consiglio – Strada Com. di Mirafiori, 7

22 marzo
Circoscrizione 6 – Impianto Città di Bagneux – Via Petrella, 40

23 marzo
Circoscrizione 2 – Centro Civico – Via Guido Reni, 102

24 marzo
Circoscrizione 9 – Impianto Bacigalupo – Via Bossoli, 76/b

25 marzo
Circoscrizione 9 – Impianto Petrusa Biglieri – Via Genova, 161

26 marzo
Circoscrizione 4 – Centro Giovani Cartiera – Via Fossano, 8

27 marzo
Circoscrizione 5 – Sala URP Centro Civico – Via Stradella, 192

28-29 marzo
Circoscrizione 3 – Impianto Trecate – Via Trecate, 46

30 marzo
Istituto Oncologico di Candiolo – Strada Provinciale 142, km 3,95 Candiolo (TO)

Incontro formativo del Settore Giovanile e Scolastico FIGC con Istituti e scuole coinvolte nel progetto (18 marzo, ore 18.00,  Hotel Atlantic)

“Clinic” Allenatori di Calcio giovanile (23 marzo, ore 18.30, Stadio Olimpico – Sala Stampa)
Incontro informativo a cura dei Tecnici federali incentrato sul tema della formazione dei giovani calciatori. Al clinic verranno invitati i tecnici della categoria Allievi e Giovanissimi e tutti i tecnici di calcio giovanile interessati, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

“Dream job” (27 marzo, ore 9.00,  PalaRuffini)
Le professioni in ambito calcistico e sportivo. Un laboratorio organizzato dall’Ufficio Regionale Scolastico, in collaborazione con il Settore Giovanile e Scolastico FIGC: gli studenti degli istituti superiori sportivi di Torino avranno l’opportunità di incontrare a rotazione dieci professionisti dello sport (un medico sportivo, uno stadium manager, un responsabile sponsorizzazioni, uno psicologo dello sport, un agronomo, un segretario di club, un fisioterapista, un responsabile della comunicazione, un allenatore di calcio giovanile) e così conoscere ed approfondire i mestieri legati allo sport.

Torino Grassroots Festival (28 marzo, Piazza Castello, 10.00- 13.00 e 15.00-18.00)
Nel cuore di Torino, Piazza Castello, una grande giornata di calcio all’insegna del divertimento per la famiglia che coinvolgerà bambini e bambine delle Scuole Calcio e dei Centri per lo Sviluppo del Calcio femminile, nelle attività di gioco, didattiche e di intrattenimento a tema allestite nel Villaggio Vivo Azzurro. La manifestazione è realizzata in collaborazione con il Settore Giovanile e Scolastico, il Dipartimento di Calcio Femminile LND  e il Comitato Regionale FIGC Piemonte. Testimonial di eccezione: Fiona May e Rita Guarino.

Seminario Formativo in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del Piemonte (29 marzo, GAM, 14.00-17.00)
Seminario formativo riservato agli iscritti all’Ordine dei Giornalisti sul tema della comunicazione sportiva, con particolare riferimento alla Nazionale di calcio.

Razzisti? Una brutta razza (…e non li vogliamo allo Stadio!) 
#RazzistiUnaBruttaRazza
(30 marzo, Teatro Piccolo Regio, ore 17.30)
Secondo di 20 appuntamenti in calendario per il progetto ideato dalla FIGC con l’obiettivo di combattere il male sociale del razzismo presente anche nel calcio. Il percorso, con finalità educative, formative e valoriali, della durata di due anni e che farà tappa in venti regioni italiane, vedrà il coinvolgimento in modo interattivo ed innovativo dei tesserati di età compresa fra i 10 ed i 18 anni attraverso momenti di incontro. Nei giorni che precedono l’evento, presso le scuole calcio, verranno attivate attività di informazione e discussione su questo tema con l’ausilio di alcuni testimonial. Il talk show, condotto da Antonello Piroso, vedrà la partecipazione di 400 ragazzi delle scuole calcio piemontesi insieme a personaggi del mondo del calcio, dello spettacolo, della cultura e della politica.

Le altre iniziative

Campagna congiunta #NoToRacism sui Social Network di FIGC e The FA
Come in occasione delle precedenti partite, la Federazione Italiana Giuoco Calcio, in condivisione con la Football Association, ha organizzato una campagna di sensibilizzazione contro i razzismo negli stadi che a partire dal 29 marzo verrà operata esclusivamente sulle rispettive piattaforme social media ufficiali. I calciatori di Italia e Inghilterra saranno ritratti (foto/video) con la sciarpa realizzata con i rispettivi colori di maglia e la scritta “Italy and England say #NoToRacism“. L’iniziativa sarà inoltre promossa presso il Vivo Azzurro Village, a Piazza Castello, e nel corso del talk show “Razzisti? Una brutta razza!”.

City Decoration: manifesti e spot FIGC nella città di Torino dal 10 al 31 marzo.
La campagna di comunicazione pubblicitaria, prevede la diffusione di uno spot di 50’’, l’esposizione di 440 manifesti 140×200 negli spazi di affissione della Città di Torino, e dei totem installati a Piazza Castello.

Store FIGC
Mostra commenti
Chiudi commenti

0 thoughts on “Torino “Città Azzurra” per Italia-Inghilterra: biglietteria ed eventi

  1. […] Fonte: Vivo Azzurro […]

  2. Blue Coaster33

    The Absent Game

    Between me and my husband we’ve owned far more MP3 players through the years than I can count, like Sansas, iRivers, iPods (typical & touch), the Ibiza Rhapsody, etc. But, the last few ages I’ve settled down to one line of gamers.

  3. water ionizer loans

    The Silent Shard

    This can in all probability be really beneficial for some of one’s work I plan to don’t only with my blog but

  4. stop parking

    The Ships’s Voyages

    I feel technological know-how just causes it to be even worse. Now there’s a channel to under no circumstances treatment, now there won’t become a probability for them to find out.

  5. car parking

    The Silent Shard

    This may most likely be quite useful for some of your respective employment I want to don’t only with my web site but

  6. electrician jobs dublin georgia

    Thorn of Girl

    Superb details might be found on this world wide web web site.

  7. visit this link

    Woman of Alien

    Excellent get the job done you have got performed, this great site is admittedly interesting with amazing data. Time is God’s means of trying to keep every thing from taking place directly.

  8. do it yourself plumbing tips

    The Absent Game

    Between me and my husband we have owned more MP3 gamers through the years than I can count, including Sansas, iRivers, iPods (common & touch), the Ibiza Rhapsody, etc. But, the last few ages I’ve settled down to one line of players.

  9. pay per day loans plan

    Third Flower

    My spouse and that i have been now delighted that Albert could carry out his scientific tests because of the tips he had via your online page. It really is now and again perplexing to simply usually be freely giving methods which some people could have…

  10. house blue

    The Birch of the Shadow

    I believe there could be a handful of duplicates, but an exceedingly handy listing! I’ve tweeted this. Several thanks for sharing!

  11. electrician training

    The Ships’s Voyages

    I think technological know-how just makes it worse. Now there’s a channel to never ever treatment, now there would not be considered a possibility for them to find.

  12. electrician 4 less calgary

    Thorn of Girl

    Great information is usually identified on this net web site.

  13. pay day loans

    The Birch of the Shadow

    I feel there may well become a number of duplicates, but an exceedingly useful listing! I have tweeted this. Quite a few thanks for sharing!

  14. alkaline water brands

    Healing’s Dragon

    to seek out matters to further improve my internet site!I suppose its okay to make usage of several of your respective concepts!!

  15. pay plan

    Souls in the Waves

    Very good Morning, I just stopped in to visit your internet site and considered I’d say I experienced myself.

  16. view more

    Thorn of Girl

    Very good information might be observed on this online website.

  17. alkaline water

    The Silent Shard

    This may in all probability be rather valuable for many of your respective employment I decide to never only with my blogging site but

  18. water ionizer

    The Silent Shard

    This can possibly be fairly helpful for many of the work I plan to never only with my blog but

  19. here

    Whispering Misty

    So sorry you’ll miss the workshop!

  20. weblink

    Whispering Misty

    So sorry you are going to pass up the workshop!

  21. I was reading this

    The Absent Game

    Concerning me and my husband we’ve owned more MP3 players over the years than I can count, which include Sansas, iRivers, iPods (typical & touch), the Ibiza Rhapsody, etc. But, the last few several years I’ve settled down to one line of players.