Torneo in Inghilterra: gli Azzurrini concedono il bis, battuta anche la Turchia

Torneo in Inghilterra: gli Azzurrini concedono il bis, battuta anche la Tur
Secondo successo consecutivo al torneo internazionale di ‘S. George’s Park’ per la Nazionale Under 17 che, dopo il 2-1 all’esordio contro la Scozia, ha superato 2-0 la Turchia e martedì (ore 19 locali, le 20 italiane) a Kidderminster avrà l’opportunità di aggiudicarsi il torneo nello scontro diretto con i padroni di casa dell’Inghilterra, vittoriosi in rimonta nel derby del Regno Unito con la Scozia. In caso di pareggio saranno decisivi i calci di rigore e non si terrà conto di una differenza reti che dopo le prime due giornate premierebbe l’Italia.

Carmine Nunziata, alla seconda partita sulla panchina della Nazionale Under 17, può godersi quindi un’altra prestazione positiva da parte dei suoi ragazzi in attesa del primo appuntamento importante della stagione, quello con le gare della prima fase delle qualificazioni europee in programma ad ottobre in Georgia.

A mettere subito in discesa il match ci ha pensato Alessio Riccardi: al 10’ del primo tempo il centrocampista della Roma ha raccolto l’invito di Riccardo Tonin e di piatto ha realizzato il gol del vantaggio. In avvio di ripresa l’Italia ha  chiuso la partita sfruttando il regalo di Arslan, che ha sorpreso il proprio portiere con un retropassaggio azzardato per la più clamorosa delle autoreti. Il neoentrato Alessandro Cortinovis è poi andato ad un passo dal 3-0, ma la traversa gli ha negato la gioia del gol.

Programma, risultati e classifica del Torneo ‘S. George’s Park’

Prima giornata (18 agosto)

Italia-Scozia 2-1
Turchia-Inghilterra 2-3

Seconda giornata (20 agosto)

Italia-Turchia 2-0
Inghilterra-Scozia 2-1

Classifica: ITALIA e Inghilterra 6 punti, Turchia e Scozia 0

Terza giornata (22 agosto)

Italia-Inghilterra (ore 19 locali – 20 italiane, Kidderminster)
Scozia-Turchia

Store FIGC