Torneo UEFA: l’Under 17 Femminile sconfitta dalla Repubblica Ceca

Torneo UEFA: l’Under 17 Femminile sconfitta dalla Repubblica Ceca

Sconfitta per l’Under 17 Femminile nella gara di esordio del Torneo UEFA, in svolgimento in Repubblica Ceca. Le Azzurrine sono state batture dalle padrone di casa (4-1), che hanno realizzato tre reti nel primo tempo (11’ 22’ e 37’) e una nella ripresa (35’), mentre per la squadra azzurra il centrocampista dell’AGSM Verona Angelica Soffia ha messo a segno il gol della bandiera al 38’.

“Non abbiamo giocato come sappiamo – ha dichiarato al temine della gara il tecnico Rita Guarino – e secondo le nostre potenzialità, perché non avevamo la condizione fisica per competere con le nostre avversarie, cosa anche normale di questo periodo. La Repubblica Ceca ha meritato e noi dobbiamo lavorare molto. La squadra è stata in gran parte rinnovata rispetto allo scorso anno, è ancora da costruire e da amalgamare e questi tornei ci servono per conoscere meglio le ragazze e mettere in piedi l’Under che tra un mese affronterà la prima fase del Campionato Europeo”.

Le azzurrine torneranno in campo giovedì 8 contro la Scozia (ore 15 a Tachov), prima di affrontare domenica 11 le pari età della Spagna (ore 11 a Pribram).

L’elenco delle 18 convocate

Portieri: Roberta Aprile, Camilla Forcinella (AGSM Verona);
Difensori: Ginevra Costantino (Reggiana), Elena Crespi (Villa Cortese), Aurora De Sanctis (Jesina), Maria Luisa Filangeri, Nadine Nischler (Nurnberg), Vanessa Panzeri (Como);
Centrocampisti: Bianca Bardin (Vicenza), Giada Greggi (Res Roma), Maddalena Porcarelli (Jesina), Valentina Puglisi (San Bernardo Luserna), Angelica Soffia (AGSM Verona);
Attaccanti: Sara Baldi (Mozzanica), Veronica Benedetti, Anita Coda (Real Meda), Benedetta Orsi (Reggiana), Elisa Polli (Jesina).
Staff – Tecnico: Rita Guarino; Vice allenatore: Massimo Migliorini; Preparatore atletico: Franco Olivieri; Preparatore dei portieri: Cesare Cipelli: Segretario: Daniela Censini; Medici: Pierpaolo Rota e Lorenzo Proietti; Fisioterapista: Daniele Frosoni; Magazziniere: Alessandro Biasini.

Store FIGC