Ultimo stage dell’anno a Novarello: 23 convocate, prima chiamata per Baldi e Glionna

Ultimo stage dell’anno a Novarello: 23 convocate, prima chiamata per Bald

Si chiude con uno stage il 2017 della Nazionale Femminile, che si radunerà da domenica 17 a giovedì 21 dicembre al Villaggio Azzurro di Novarello. Sono 23 le calciatrici convocate dalla Ct Milena Bertolini e per il portiere dell’Empoli Rachele Baldi e la centrocampista della Juventus Benedetta Glionna si tratta della prima chiamata con la Nazionale maggiore.

Cinque le sedute di allenamento previste in occasione del raduno, che si concluderà nella mattinata di giovedì 21 dicembre con un test in famiglia con la Nazionale Under 23. Le Azzurre festeggeranno il Natale da prime in classifica nel girone di qualificazione alla Coppa del Mondo di Francia 2019: con quattro vittorie nelle prime quattro partite, l’Italia è infatti al comando del Gruppo 6 con tre lunghezze di vantaggio sul Belgio, che ha però una partita in meno.

L’elenco delle convocate

Portieri: Rachele Baldi (Empoli), Laura Giuliani (Juventus), Rosalia Pipitone (Res Roma);
Difensori: Alia Guagni (Fiorentina), Lisa Boattin (Juventus), Cecilia Salvai (Juventus), Sara Gama (Juventus), Linda Cimini Tucceri (S.Zaccaria), Federica Di Criscio (Brescia), Eleonora Piacezzi (Mozzanica);
Centrocampiste: Aurora Galli (Juventus), Martina Rosucci (Juventus), Barbara Bonansea (Juventus), Greta Adami (Fiorentina), Lisa Alborghetti (Mozzanica), Marta Carissimi (Fiorentina), Manuela Giugliano (Brescia), Valentina Bergamaschi (Brescia), Benedetta Glionna (Juventus);
Attaccanti: Daniela Sabatino (Brescia), Ilaria Mauro (Fiorentina), Valentina Giacinti (Brescia), Cristiana Girelli (Brescia).

Staff – Commissario Tecnico: Milena Bertolini; Assistente tecnico: Jacopo Leandri; Segretario: Elide Martini; Preparatore atletico: Stefano D’Ottavio; Preparatore dei portieri: Cesare Cipelli; Video analista: Marco Mannucci; Medici: Matteo Guzzini e Monica Fabbri; Fisioterapisti: Roberto Cardarelli e Maurizio D’Angelo; Nutrizionista: Natale Gentile.

Store FIGC