Under 17: a Coverciano l’Italia sconfitta di misura dall’Austria

Under 17: a Coverciano l’Italia sconfitta di misura dall’Austria

“Perdere non fa mai piacere, però questo raduno e queste due amichevoli mi hanno dato la possibilità di vedere ragazzi nuovi e di fare alcune valutazioni in vista della Fase Elite. Oggi ho avuto buoni riscontri soprattutto in chiave offensiva, mentre martedì la squadra mi era piaciuta complessivamente nella fase difensiva”. Questo il commento del tecnico Azzurro Emiliano Bigica al termine della seconda sfida amichevole tra la Nazionale under 17 ed i pari età dell’Austria.

Dopo lo 0-2 subito martedì a Sesto Fiorentino, questa mattina a Coverciano gli Azzurrini sono stati nuovamente sconfitti per 1-0, grazie alla rete segnata da Schmid al 9’ della ripresa.

Il gol che ha deciso il confronto è arrivato proprio nel momento migliore dell’Italia; inutile poi, nel finale, il pressing azzurro. Nel primo tempo, al 7’, il portiere Luca Gemello era stato bravo a neutralizzare un rigore calciato dall’austriaco Wunsch.

La doppia amichevole contro l’Austria ed il raduno di Coverciano (dove erano in ritiro anche gli austriaci) sono stati una tappa di avvicinamento in vista della Fase Elite, in programma dal 14 al 19 marzo in Olanda. Gli Azzurrini, inseriti nel Gruppo 5 con i padroni di casa, il Belgio e la Bielorussia, cercheranno di strappare il pass per la fase finale, che si svolgerà in Croazia dal 3 al prossimo 19 maggio. Superano il turno le prime classificate di ogni raggruppamento più le 7 migliori seconde sugli otto gironi complessivi.

I ragazzi di Bigica esordiranno il 14 marzo contro la Bielorussia, per poi sfidare il Belgio (16 marzo) e l’Olanda (19 marzo). Tutti i match saranno disputati a Groesbeek.

Store FIGC