Vigilia del primo test in Iran, Menichelli: “Obiettivo valutare il nostro livello di gioco” 

Vigilia del primo test in Iran, Menichelli: “Obiettivo valutare il nostro

La Nazionale Femminile di Futsal si appresta a disputare domani al Paiambare Azam di Teheran il primo di due test amichevoli contro le padrone di casa dell’Iran. Il gruppo azzurro che stamani ha svolto una sessione di allenamento, effettuerà una rifinitura al termine della quale verranno sciolti gli ultimi dubbi per la scelta della formazione che scenderà in campo nel pomeriggio per affrontare una compagine avversaria di ottima caratura tecnica. 

“Ci attendono due partite amichevoli molto difficili – commenta il Ct Roberto Menichelli – contro una nazionale che può vantare oltre 100 gare nel suo curriculum e che nel 2015 si è aggiudicata il titolo continentale. La nostra storia è più recente, siamo alla nono match ufficiale – sottolinea e conclude – Abbiamo bisogno di disputare test di tale complessità per poter valutare a fondo il nostro livello di gioco e proseguire nel processo di formazione di questa squadra”.   

Lista delle convocate

Portieri: Angelica Dibiase (KickOff), Mascia Maria Fontana (Ternana CF), Arianna Tirelli (SS Lazio);

Giocatrici di movimento: Ludovica Coppari (Ternana CF), Jessica Exana (Pescara Futsal), Benedetta De Angelis (Olimpus Roma), Giulia Lisi (Olimpus Roma), Arianna Pomposelli (Olimpus Roma), Roberta Giuliano (Lokrians), Marcella Violi (Lokrians), Bruna Borges da Silva (Montesilvano), Ersilia D’Incecco (Montesilvano), Cecilia Barca (SS Lazio), Aida Xhaxho (SS Lazio), Nicoletta Mansueto (Real Statte), Federica Belli (Kick Off).

Staff

Tecnico Federale: Roberto Menichelli; Ass. allenatore: Francesca Salvatore; Collaboratori Tecnici: Cinzia Benvenuti e Davide Marfella; Preparatore dei portieri: Alessandro Arpinelli; Medico: Nicola Pucci; Fisioterapista: Claudio Princiotta. 

PROGRAMMA

Giovedì 23 novembre
11:00 Allenamento
16.00 IRAN vs ITALIA (Paiambare Azam)

Venerdì 24 novembre
11:00 Allenamento
16.00 IRAN vs ITALIA (Paiambare Azam)

Sabato 25 novembre
Rientro in Italia

Store FIGC