Web: gli Azzurri travolgono l’Inghilterra anche sui social media

Web: gli Azzurri travolgono l’Inghilterra anche sui social media

Doppia vittoria per gli Azzurri nella partita d’esordio al Mondiale. Il 2-1 sull’Inghilterra, firmato da Marchisio e Balotelli, va a braccetto con i successi da record delle pagine della Nazionale sui social media. Esplode la fan page “Nazionale Italiana di Calcio” su Facebook che si guadagna un coefficiente di “engagement” pari a 2,1 milioni di interazioni settimanali, contro gli 881 mila della pagina inglese (Fonte: Facebook, Insights). Un risultato che nell’ultima settimana ha posto la fan page degli Azzurri ampiamente al primo posto tra tutte quelle delle nazionali o delle federazioni calcistiche del Mondo (doppiato il Brasile, al secondo posto, che non ha superato 1,1 milioni di interazioni). I numeri sono da capogiro: 20 milioni di visualizzazioni e 120.000 iscritti in più nelle sole due giornate del 14 e del 15 giugno. BqIcQlrCYAAmeIg Anche su Twitter, gli Azzurri vincono la propria partita. TwitterData account statistico del social media rende noto che tra i 7,2 milioni di tweet mondiali relativi a Inghilterra vs Italia, due tweet “Azzurri” (uno dell’account italiano @Vivo_Azzurro e uno dell’account internazionale @Azzurri) sono entrati nella TOP 5 dei “cinguettii” di maggior successo sulla partita, insieme a quelli del cantante dei Rolling Stones Mick Jagger, del membro degli One Direction Louis Tomlinson e della pagina calcistica del social media Vines. Volano anche i due profili della Nazionale. @Vivo_Azzurro, quello in lingua italiana attivo solo da gennaio, veleggia verso i 150.000 follower, mentre @Azzurri, quello in inglese, la lingua più diffusa su Twitter, ha superato gli 85.000 follower in soli quattro giorni dalla sua apertura. Il Mondiale Social continua! Forza Azzurri #VivoAzzurro!

Store FIGC